Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Il Giro d’Abruzzo: annunciato l’elenco degli iscritti

11/04/2025

A quattro giorni dal via della seconda edizione de Il Giro d’Abruzzo, organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Abruzzo, è stato svelato l’elenco degli iscritti.

Tra i principali pretendenti alla Maglia Verde Azzurra finale troviamo George Bennett, 3° classificato nel 2024, e David De la Cruz, che ha chiuso in top 10 alla scorsa Tirreno Adriatico. La lotta per la classifica generale sarà molto aperta vista la presenza di corridori esperti quali Valerio Conti (11° nel 2024), Louis Meintjes e Alessandro Covi, e di giovani rampanti come Pablo Torres (2° al Giro Next Gen e vincitore del Tour de l’Avenir 2024), Mathys Rondel (4° al Giro Next Gen 2024) e Pavel Novak (5° al Giro Next Gen 2024). Tanti i cacciatori di tappe al via, partendo da uomini veloci come Enrico Zanoncello, Nicolò Parisini, Dusan Rajovic, Filippo Fiorelli, Itamar Einhorn e Gabriele Bessega, e continuando con corridori più adatti a percorsi mossi come Sjoerd Bax, Walter Calzoni, Joel Suter, Alessandro Tonelli, Kristian Sbaragli, Simone Petilli, Kevin Biehl e Alessandro Fancellu.

Clicca qui per l’elenco completo degli iscritti.

Clicca qui per il percorso.

Le Maglie de Il Giro d'Abruzzo

Le Maglie di Leader de Il Giro d’Abruzzo sono disegnate e realizzate da Veloplus

  • Maglia Verde Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Regione Abruzzo
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con madeinitaly.gov.it by ITA
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/2000, sponsorizzata da Astoria Zerotondo 0% alcohol.

Seguici
sui social
# IlGirodAbruzzo
top sponsor
official partners
institutional partners
official suppliers